04
Gen 2015Bilanci e nuovi propositi
scritto da jadosa / in SENZA FILTRO / Commenta
Il 2014 se ne è andato. Il mio bilancio? Positivo.
Il 2014, tra alti, bassi, grassi, magri, gioie e dolori è stato un anno importante. L’anno nel quale ho iniziato progetti nuovi, varcato molte zone di confort e iniziato a maturare maggiore consapevolezza riguardo al mio futuro.
A livello lavorativo ho avuto diverse soddisfazioni, meno economiche e più personali forse, ma ricevere affetto e gratitudine da parte delle persone con le quali ho avuto modo di interagire è stata la gioia più grande.
Nel 2014, tra lavoro e diletto ho viaggiato molto, ho avuto la fortuna di conoscere e respirare luoghi meravigliosi, ma anche quella di ritornare in città che conoscevo bene.
La top 3 dei viaggi dello scorso anno è sicuramente questa:
- Stati Uniti (New York, Washington, Texas)
- Myanmar
- Mauritius
Sempre nel 2014 sono stata relatore allo Smau, speaker in occasione di diverse conferenze e ho iniziato a fare il formatore. Insomma, io e la mia proverbiale voglia di nascondermi dietro le quinte, le seste e le settime abbiamo varcato il confine della zona di confort, siamo salite sul palco e scoperto un mondo affascinante che mi piace moltissimo. Adoro relazionarmi con le persone ed essere un veicolo per una maieutica riscoperta della voglia di dare voce alle proprie idee. Mi piace infondere energia, ottimismo e voglia di fare!
E ancora, è del 2014 il progetto editoriale con la mia amica Roberta. Ne sentirete parlare presto.
Tuttavia, nel 2014 i momenti bui non sono mancati…ho perso il mio mentore e la mia nonna, affrontato crisi esistenziali e problemi ‘coniugali’ con il socio che si ostina ancora a non voler metter su famiglia.
La seconda parte dell’anno è stata decisamente più movimentata della prima, senza fiato, con tanto stress ma tanti tantissimi sorrisi carichi di determinazione e successo.
Sono arrivate nuovissime e interessanti proposte di collaborazione, progetti oltreoceano in fase embrionale hanno mosso i primi passi, persone nuove e ritrovate, piene di voglia di condividere con me nuovi percorsi e respirare frizzanti sinergie, sono inaspettatamente – o forse no – (ri)entrate nella mia vita
What about 2015?
Beh, stando all’oroscopo, il 2015 si preannuncia, per noi pesci, un anno marrone, color merda per intenderci.
Sfighe in agguato e soldi pronti a schizzare fuori dal portafoglio calamitati da forze oscure e malefiche. Ecco perché il mio obiettivo sarà quello di controvertere i Branko, Paolo Fox e Maga Maghella del caso.
Adesso provo a mettere giù i miei buoni propositi, in ordine sparso e così come vengono. Vediamo cosa mi producono i miei neuroni…
- scrivere, scrivere, scrivere
- viaggiare, viaggiare, viaggiare alla scoperta di nuovi e sconosciuti angoli del mondo
- Realizzare tutti i progetti made in USA, personali e non
- tante coccole, carezze e amore per il piccolo Buck
- spaccare con il progetto editoriale che condivido con Roberta
- serenità d’animo: i miei neuroni sono sempre troppo agitati!
- iniziare a pensare al progetto 1+1 =3 [messaggio valido per adepti della setta segreta del mio neurone sinistro]
- successo professionale
- salute per me e per i miei cari
- soldi
- vedere il socio felice, sereno e soddisfatto
- impegnarmi per aiutare mia sorella
- praticare yoga più spesso
- perdere 6 chili
- fare attività fisica costante
- lamentarmi meno
- allontanare le persone negative e circondarmi solo di quelle positive –> aka, tagliare i rami secchi e fanculizzare gli ingrati!
- prendermi cura di me, ascoltarmi, rilassami
- leggere, leggere, leggere
- sorridere, ridere, giocare
- alleggerire i problemi
- creare il progetto “Content Marketing” che ho nel cassetto
- accettare, credere, curiosare, imparare
- ….la pace del mondo è già nella lista?!
Beh, du’ cosette da fare in questo 2015 dall’oroscopo sfigato le ho. Ecco, il punto 1, per il momento, è già in fase di attuazione.
Buon inizio!