31
Mar 2015A me (mi) piace il sole, in primavera.
scritto da jadosa / in RAGGI DI OTTIMISMO, SENZA FILTRO / Commenta
Oggi è un giorno di sole, un sole bello giallo piazzato lì nel cielo azzurro brillante. Intorno colline verdi e margherite che invitano a ruzzolate senza fiato con rilassamento finale, a pancia in sù, in contemplazione della magia della primavera.
Ragazzi a me (mi) piace il sole. Mi carica, mi inietta energia, mi mette di buon umore e mi fa stampare in volto un sorriso che profuma di brezza e tessuti impalbabili sotto le dita. Sono rapita dalla potenza e dalla leggerezza del sole, dalla creatività della primavera che ogni volta regala spettacoli cromatici da mozzare il fiato.
A me piace il sole, in primavera. Anzi, a me mi piace il sole, in primavera. lo so che non si dice, lo so che è sgrammaticato, ma il mi rafforza la gioia che provano i miei occhi e i miei sensi in contemplazione della fioritura della natura illuminata dalla stella madre.
Queste sole le mie 3 #quoteoftheday, tutte dedicate al mio amato sole:
- “Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre” (San Francesco)
- “Finché risplenderà il sole, non si potrà dire che è solo una palla di gas infiammabile.” (David Herbert Lawrence)
- “Per la sua luce, che illumina i corpi celesti che lo circondano come una corte, per i suoi raggi, che distribuisce equamente a tutti, per il bene che porta in ogni luogo, generando vita, gioia, azione, per la sua costanza che non muta mai, io scelgo il sole come l’immagine che può più magnificamente rappresentare un grande condottiero” (Luigi XIV – Re Sole)